eCommerce
Vendere online a volte è più di una semplice opportunità, dal carrello alla gestione sappiamo quel che c’è da fare.
La progettazione di un sito di e-commerce parte dall’analisi dell’essenza dell’azienda, delle caratteristiche dei prodotti e del settore di appartenenza. Disegniamo lo spazio di vendita immaginando l’esperienza che vogliamo far vivere alle persone. Lavoriamo con l’obiettivo di coniugare efficacia comunicativa, semplicità e fluidità dei percorsi di conversione.
Con noi getterai fondamenta solide per la crescita del tuo business online.
I NOSTRI CLIENTI
Realizzazione eCommerce
Se ancora non hai il sito ci occuperemo della progettazione, del design e dello sviluppo di un eCommerce eccellente sotto ogni punto di vista. Configureremo la piattaforma e ti daremo la formazione per l’utilizzo.
Ottimizzazione dell’e-commerce
Se hai già un e-commerce, definiremo lacune e aree di miglioramento dal punto di vista della User Experience, lato SEO e a livello di conversion rate. In questo step si agisce sull’incremento delle performance del sito per massimizzare i risultati rispetto al traffico già esistente.
Setup e Integrazione tools di remarketing
In funzione del funnel si integrano con l’eCommerce vari strumenti necessari ad instaurare con gli utenti una relazione, che servirà successivamente per stimolarli e fidelizzarli attraverso azioni di Email & Marketing Automation (newsletter, recupero carrelli abbandonati, upsell) e Online Advertising (annunci AdWords e Facebook Ads).
Aumento visibilità e traffico
La terza fase si concentra sul portare visitatori in target, attraverso marketing sui motori di ricerca, digital PR, content marketing e social advertising, prendendo in considerazione anche l’utilizzo di comparatori di prezzo, market place generalisti come Amazon ed eBay, piuttosto che market place specifici per settori.
Misurazione, gestione, ottimizzazione
Grazie al setup personalizzato di tool di web analytics come Google Analytics, sarà possibile monitorare le prestazioni dell’e-commerce, anche in relazione alle vendite generate dalle varie sorgenti di traffico. Attraverso l’analisi dei KPI si procederà ad efficientare costantemente le attività di digital marketing, massimizzando il ROI.
Supporto costante e formazione
Saremo sempre presenti e al tuo fianco sia per questioni tecniche, sia per un confronto costante su aspetti strategici e nuove idee, ma anche per formare e far crescere le competenze dello staff della tua azienda. Sappiamo che una vera partnership necessita di una forte sinergia con i nostri clienti.
Tecnologie usate



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